Resina pavimenti Monza e Brianza: i vantaggi
Fino a pochi anni fa adoperata esclusivamente nell’edilizia industriale, in ospedali, centri commerciali e impianti sportivi, per sfruttare la sua elevata resistenza meccanica, la resina pavimenti trova oggi un largo impiego anche nell’edilizia residenziale, grazie soprattutto alla possibilità di personalizzazione. La resina pavimenti, infatti, riesce a intonarsi perfettamente con le finiture e l’arredamento dell’abitazione. I vantaggi di scegliere la resina pavimenti sono davvero numerosi. Innanzitutto per la grande libertà di personalizzazione e per il suo impatto estetico che catturerà immediatamente l’attenzione di chi entra in una stanza. Senza dimenticare la resistenza, la durata nel tempo, e le tante varianti.
Soluzione ideale per chi desidera dare un tocco totalmente nuovo alla propria casa, la resina pavimenti inoltre ti permetterà di rinnovare un ambiente senza dover spendere una cifra eccessiva. Il ridotto spessore di questo materiale lo rende perfetto per rinnovare i pavimenti senza rimuoverli. Grazie alla superficie liscia e uniforme, la resina pavimenti prevede una manutenzione e una pulizia facile, pratica e veloce, senza l’impiego di prodotti particolari. L’assenza di fughe, inoltre, evita che la sporcizia si accumuli tra le cavità, garantendo la protezione contro muffe e batteri.
Le tipologie di resina pavimenti
Spatolato, monocromatico, nuvolato. Sono tantissimi gli effetti che è possibile ottenere con la resina pavimenti. Dal punto di vista estetico i pavimenti di questa tipologia consentono un vasto numero di personalizzazioni, variando il colore e il tipo di superficie. Esistono diverse tipologie di resine in commercio tra cui è possibile scegliere. Per esempio la resina autolivellante epossidica è particolarmente apprezzata in edilizia: la sua caratteristica chiave, infatti, è quella di regolarsi livellandosi sulla superficie. Ha ottime doti meccaniche, è molto resistente a urti e usura e si rivela la giusta scelta per le superfici soggette a frequente calpestio. I pavimenti in metacrilato hanno una posa molto rapida e inoltre sono particolarmente resistenti alle aggressioni chimiche. La resina multistrato viene spesso utilizzata in ambito industriale ed è caratterizzata da uno spessore di circa 1,5 mm: la sua resistenza è medio alta e per questo motivo trova il suo impiego in ambienti lavorativi. Non sai quale scegliere? Niente paura, il team della Elvio Bestetti Imbiancature, l’azienda con sede in provincia di Monza e Brianza, ti aiuterà accompagnandoti nella scelta della resina pavimenti migliore per ogni stanza e ambiente. Il nostro staff costantemente aggiornato sulle ultime novità dell’interior design saprà sempre come dare risalto a una stanza, valorizzando gli arredamenti, sia classici che moderni.
Resina pavimenti in provincia di Monza e Brianza? Ecco dove trovarla
Professionalità, competenza e una lunga esperienza nell’utilizzo della resina pavimenti fa della Elvio Bestetti Imbiancature l’azienda in provincia di Monza e Brianza in grado di esaudire ogni tuo desiderio. Con sede a Brugherio, operiamo in tutta Milano, Monza, provincia Monza, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano, Cologno Monzese, Cernusco sul Naviglio, Lissone, Seregno, Vimercate, Bergamo. Per informazioni e preventivi non esitare a contattarci ai numeri presenti sul sito, un nostro operatore risponderà a tutte le tue domande.