Resina pareti Paderno Dugnano

Resina pareti Paderno Dugnano: ricopri le pareti di case e uffici

Tra le tendenze nel rivestimento per pareti, la resina è sicuramente uno dei materiali più in voga in questo periodo per ricoprire le mura della propria casa o del proprio ufficio. Grazie alla resina pareti, abitazioni, uffici e spazi commerciali si vestono di un’eleganza esclusiva e contemporanea. Sono facili da lavare e altamente personalizzabili e inoltre permettono di rinnovare completamente un ambiente senza bisogno di eliminare le piastrelle. Basterà, infatti, passare sopra la resina e la stanza acquisterà una nuova vita. Resistente e duratura, la resina pareti della Elvio Bestetti Imbiancature è perfetta per quanti desiderano dare un nuovo look alla casa senza spendere troppo.

Con sede in provincia di Monza e Brianza, ma operante anche a Paderno Dugnano e dintorni, ci occupiamo con professionalità e competenza da oltre 3 generazioni di applicare resina pareti per la nostra clientela, accontentando i gusti e le esigenze più disparate. Materiali di alta qualità, un team di professionisti competenti e un’esperienza ventennale ci hanno reso leader nel settore della resina pareti sia per privati che per aziende. Siamo in grado, attraverso un attento ascolto del cliente, di consigliare sempre le migliori soluzioni e di provvedere all’applicazione di resina pareti senza possibilità di sbavature. Merito del nostro costante aggiornamento e di una conoscenza del settore che si tramanda di generazione in generazione.

Dunque, non esitare e se necessiti l’applicazione di resina pareti per case e uffici a Paderno Dugnano e dintorni, affidati alla professionalità e alla competenza della Elvio Bestetti Imbiancature.

Leggi tutto

Resina pareti Paderno Dugnano: i vantaggi

La resina pareti è una soluzione di gusto profondamente moderno, contemporaneo e con un grande potenziale. Al di là del fattore economico, infatti, il rivestimento in resina presenta numerosi vantaggi. Innanzitutto non assorbe liquidi e non presenta fughe, quindi la superficie è facilmente lavabile e questo è sicuramente uno dei benefici più grandi visto il poco tempo a disposizione delle famiglie moderne per prendersi cura della casa. Dal punto di vista estetico, la resina presenta un grande pregio: è possibile riprodurre migliaia di cromie con le quali personalizzare ogni parete per infinite soluzioni creative. Inoltre, è possibile posare un rivestimento in resina su un’ampia gamma di superfici e avendo uno spessore di appena 2-3 mm si può adattare al contesto abitativo, senza la necessità di demolire o ristrutturare.

Senza dimenticare che la resina garantisce la protezione dalle muffe ed è quindi particolarmente indicata nelle abitazioni proprio per la scarsa proliferazione di batteri sulla sua superficie. Può essere usata nei bagni e nelle cucine per la sua caratteristica idrorepellente. Se le lavorazioni sono eseguite a perfetta regola d’arte, come la preparazione perfetta delle mura, l’adeguata stesura della resina, non vi saranno crepature nella superficie e le pareti dureranno a lungo.

Le tipologie di resina pareti

Grazie alla sua versatilità, la resina pareti può essere applicata come finitura in più modi e su più superfici. Essa si compone di due elementi da miscelare assieme: la resina stessa e un elemento indurente. La resina, definibile chimicamente come un polimero, viene mescolata con un termoindurente e in questo modo si innesca il processo che porta all’indurimento del materiale. In commercio esistono diversi tipi di resina pareti, molto dipenderà da dove decidiamo di utilizzarla. Di solito è la scelta ideale per rinnovare le pareti di bagni e cucine, dal momento che può essere posata direttamente sulle piastrelle, evitando così ulteriori costi per il loro smantellamento. Applicata direttamente sulle piastrelle la resina pareti garantisce lo stesso effetto di rilievo e fughe a vista, ma il risultato finale sarà quello di un nuovo colore che, rispetto a una tipica pittura, risulterà più materico, mosso, accattivante. Se al contrario desideri asportare i vecchi rivestimenti si procederà con un’applicazione a spatola americana. L’estetica finale sarà più corposa, caratterizzata da un maggior rilievo e presenza scenica.

Resina pareti a Paderno Dugnano? Ecco dove trovarla

Professionalità, competenza e una lunga esperienza nell’utilizzo della resina pareti fa della Elvio Bestetti Imbiancature l’azienda con sede in provincia di Monza e Brianza, operante anche a Paderno Dugnano e zone limitrofe, in grado di esaudire ogni tuo desiderio. Con sede a Brugherio, operiamo in tutta Milano, Monza, provincia Monza, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano, Cologno Monzese, Cernusco sul Naviglio, Lissone, Seregno, Vimercate. Per informazioni e preventivi non esitare a contattarci ai numeri presenti sul sito, un nostro operatore risponderà a tutte le tue domande.

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO ONLINE

Compila il seguente form indicando nel dettaglio i lavori per cui vuoi una valutazione, provvederemo ad inviarti tramite email la nostra offerta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy per il trattamento e la gestione dei dati personali per le finalità ivi indicate.*